RICORSO IN CASSAZIONE - UNA VISIóN GENERAL

ricorso in cassazione - Una visión general

ricorso in cassazione - Una visión general

Blog Article



Benvenuti nel mio blog informativo sul mondo del diritto. Sono Gianfranco de Luca, un avvocato appassionato che si impegna a fornire informazioni accurate e pertinenti su questioni legali.

La Corte di Cassazione non è un giudice di terzo cargo dinanzi al quale possono essere indiscriminatamente sottoposte le valutazioni compiute dai giudici dei gradi precedenti.

bisogna prestare moltissima attenzione alla documentazione che si vuole sia esaminata dal giudice di legittimità: infatti in ogni motivo deve essere indicato il documento su cui esso si fonda (se viene censurata l’errata valutazione di un documento o atto). È, inoltre, opportuno impar solo localizzare i documenti, ossia indicare dove si trovano all’interno dei fascicoli dei precedenti gradi, ma creare un apposito , da depositare insieme al ricorso, in cui i documenti rilevanti siano contenuti.

può riguardare la pronuncia del giudice del merito su una domanda diversa rispetto a quelle formulate [28];

L’odierna appellante infatti non ha mosso alcuna contestazione a riguardo, eccependo soltanto il difetto di legittimazione attiva del sig. CONTRORICORRENTE have a peek at this web-site essendo la gru presente nella proprietà di altro soggetto.

Risulta essere un esempio molto semplice, sicuramente utile per chi vuole unidad spunto per realizzare questo genere di documento.

La Corte di Cassazione deve limitarsi a verificare se il tribunale e la Corte d’Appello abbiano correttamente individuato la norma idonea a regolare il caso this website concreto e abbiano poi correttamente applicato tale norma.

l’equa indennità eventualmente accordata dalla Corte europea ai sensi dell’articolo 41 della Convenzione non è idonea a compensare le conseguenze della violazione.

I poteri della corte possono però riguardare solo i fatti accaduti nel processo e risultanti dal fascicolo.

Impar lasciare nulla al caso e assicurati di essere ben preparato per ottenere il risultato desiderato. Inizia a leggere la check over here nostra guida oggi stesso e scopri tutti i segreti che ti porteranno al successo!

«In materia di eccezione di inadempimento ex art. 1460 c.c., non può considerarsi in buona fede l’excipiens che rifiuti il pagamento nonostante abbia accettato la prestazione tardiva dell’altra parte, qualora non possa rivendicare danni da ritardata esecuzione in misura proporzionata alla prestazione ancora da eseguire

b) La società datrice si costituiva in giudizio chiedendo la reiterazione della domanda avanzata dal ricorrente.

Argomenti a sostegno delle censure già sinteticamente indicate nella parte denominata “sintesi dei motivi”.

I documenti che riguardano la nullità della sentenza impugnata sono esclusivamente quelli che dimostrano vizi intrinseci della sentenza per mancanza di requisiti essenziali.

Report this page